Eccone un sunto:
In una Gemona surreale vive Mauri, affetto da una sindrome tanto rara quanto misteriosa, che lo costringe a non uscire mai di casa e a spiare i suoi vicini. Pieri, suo medico curante e compagno, dopo l’ennesimo trasloco, parte per Auckland per partecipare a un convegno su quella che è ormai nota come ‘sindrome di Mauri’, lasciando l’uomo da solo nell'appartamento libero di spiare i nuovi vicini di casa: una coppia di artisti circensi.
Comincia così ‘Visins di cjase’, la prima commedia surreale tutta in marilenghe, realizzata dalla giovanissima casa di produzione Uponadream degli altrettanto giovani Marco Londero e Giulio Venier. A recitare il ruolo dei protagonisti, due volti noti dello spettacolo friulano: Giorgio Monte e Manuel Buttus del Teatrino del Rifo.
L'iniziativa rientra tra le proposte di "Estate sul lago" promosse dal Comune di Trasaghis.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.