-----------------
GEMONA DEL FRIULI – AGOSTO/SETTEMBRE 2013
Ribalta la rabbia, accogli il conflitto
Un laboratorio sulla gestione delle emozioni e dei conflitti rivolto a giovani e adulti
Conoscere l’origine delle emozioni e comprenderne le funzioni, imparare ad esprimerle e a direzionarle: queste le tappe del laboratorio «Ribalta la rabbia, accogli il conflitto», in programma da giovedì 29 agosto a martedì 10 settembre 2013 a Gemona del Friuli, presso la sede della Cooperativa Sociale Aracon.
L’iniziativa, rivolta a giovani a partire dai 15 anni e ad adulti, è promossa dal Servizio sociale dei Comuni dell’Ambito distrettuale n. 3.1 «Gemonese, Canal del Ferro, Val Canale» (Azienda per i Servizi Sanitari n. 3 «Alto Friuli») e dalla Cooperativa Araconnell’ambito del Piano di Zona 2013-2015. È attuata ai sensi della legge regionale n. 1/2007 (articolo 4, comma 69) che offre l’opportunità di realizzare interventi nel campo educativo, formativo e del tempo libero per contrastare il disagio adolescenziale e per prevenire fenomeni di esclusione sociale.
Quattro gli appuntamenti in programma: Emozioni: riconoscerle e gestirle – parte I (giovedì 29 agosto, ore 17-19); Emozioni: riconoscerle e gestirle – parte II (martedì 3 settembre, ore 17-20); Rabbia e aggressività (giovedì 5 settembre, ore 17-19); La gestione dei conflitti(martedì 10 settembre, ore 17-20). Durante gli incontri, condotti da due operatori con formazione ed esperienza in campo educativo e psicologico, i partecipanti potranno accrescere le proprie competenze comunicative e relazionali e sperimentare diverse strategie per gestire rabbia e conflitti.
Il laboratorio è gratuito. Potranno essere accolte fino ad un massimo di 20 adesioni. Per partecipare è necessario effettuare un’iscrizione telefonica entro lunedì 26 agosto 2013 chiamando gli operatori del Servizio sociale dei Comuni ai seguenti recapiti: 0432.989536 (ore 8.00-13.00); 347.9517745 (anche inviando un sms).
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.