"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 13 marzo 2012

Leggendo "Il Punto" di marzo - 1

E' uscito il nuovo numero de "Il punto", la pubblicazione informativa dei Comitati.
Argomento principe è ancora la discussione sulla richiesta del referendum, sviluppata in copertina ("Quanti e chi sono i favorevoli al progetto Edipower") e all'interno ("non è questione di 'potere o non potere' ma di 'volere o non volere'", "questo referendum non s'ha da fare!", "Tanta fiducia, tanta responsabilità", sino all'esemplificazione del caso di  Torviscosa dove è stata avviata una consultazione popolare su tematiche ambientali).
"Il punto"  propone poi il testo del documento sottoscritto dai presbiteri del Gemonese  e il testo della lettera aperta inviata alle cariche istituzionali degli enti pubblici azionisti di Edipower, offrendo anche degli approfondimenti sul nuovo assetto azionario di Edipower e sulla politica energetica seguita. Sette pagine sono poi dedicate alla riproduzione dell'atto con il quale la Provincia di Trento ha respinto la richiesta di costruire una centrale a pompaggio sul lago di Garda, una procedura ritenuta da seguire anche per il caso del più grande lago friulano.
Il numero si chiude con l'aggiornamento sul progetto di realizzazione di una centralina sul Leale e con le "news" dedicate alla presentazione di una interrogazione  al Consiglio Provinciale di Trento su Edipower e alla raccolta firme conclusa a Cavazzo per la richiesta di un referendum consultivo sulla centrale di Somplago.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.