"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 26 aprile 2015

Sabato 2 a Osoppo il primo "Concerto per Matteo"

Torna la grande musica ad Osoppo, già capitale pedemontana del reggae, dei bikers e dei concerti da tutto esaurito. Sabato 2 maggio 2015 dalle ore 14.30 nel Parco della Colonia di Osoppo (UD) l'Associazione di Promozione Sociale "Matteo Chef Giramondo" organizzerà il primo: "Concerto per Matteo".
Il neonato sodalizio costituito dai genitori e dagli amici di Matteo Rodaro, il giovane chef di Avasinis scomparso un anno fa, si propone di ricordare la sua figura attraverso iniziative benefiche come il concerto del prossimo 2 maggio il cui ricavato sarà devoluto all'AOAF - Associazione Oncologica Alto Friuli. Appetitosa sarà l'offerta gastronomica dai fasolari dell’Alto Adriatico alla frittata filante di Avasinis, dalle sardelle di Artegna alle carni alla brace cotte con uno strumento innovativo. I più golosi saranno appagati con dolci di ogni tipo preparati secondo le ricette delle nonne delle nostre valli. Fornita la cantina con i migliori vini friulani ed una rinfrescante birra alla spina.
Dal pomeriggio a tarda sera si alterneranno sul palco band e gruppi musicali fra i quali i: "I Blue Cash", "Klara and the black cars", Nicole Pellicani che celebrerà la storia del reggae, i coinvolgenti "CREEDENCE CLEARWATER REVIVED" che torneranno in Friuli Venezia Giulia solo per Voi. La più grande band americana per quanto riguarda i singoli, uno dei più convincenti rock'n'roll group di ogni genere, la band californiana più rappresentativa della cultura "on the road" degli anni '60 e '70, "CREEDENCE CLEARWATER REVIVAL", si sciolse negli anni'70 per la separazione artistica dei due leader, i fratelli John e Tom Fogerty...Ma il loro sound ed il loro spirito si possono ancora gustare live in giro per il mondo! Se John intraprese una luminosa carriera solistica nella musica country, il fratello Tom fu sempre desideroso di far "rivivere" i suoni con una band che fosse erede del CCR, ma nel 1990 scomparve a causa di un male incurabile. Poco prima, con la nascita dei CREEDENCE CLEARWATER REVIVED, sotto la guida del virtuoso chitarrista Johnny "Guitar" Williamson (già membro dei mitici Titanic di "Sultana"), che aveva avuto modo di conoscere Tom Fogerty e di seguirne il desiderio di far rinascere i CCR, iniziava ad essere rinvigorito l'epico successo della band originaria.
A consacrare la serata al rock ci penserà lo storico chitarrista di Vasco Rossi, ovvero il mitico MAURIZIO SOLIERI. L’artista emiliano ha dedicato la sua vita al rock partecipando come musicista, autore, produttore,  compositore a numerosi album di artisti italiani tra i quali Alberto Fortis e i Nomadi.
Tutti i concerti saranno ad ingresso ad offerta libera.
Non mancherà lo spazio per grandi e piccini dedicato al benessere, all’animazione e al ballo con gli amici della palestra “Punto Fit” di Gemona del Friuli e le emozionanti manovre di volo sui nostri splendidi paesaggi pedemontani con i parapendii e i deltaplani del “Volo Libero Friuli”. Il ricavato del concerto sarà devoluto all’AOAF - Associazione Oncologica Alto Friuli, l’Onlus di Tolmezzo che in sinergia con gli ospedali del nostro territorio e i servizi assistenziali offre gratuitamente ai malati oncologici e ai loro famigliari assistenza psicologica, trasporto alle strutture sanitarie di cura, formazione, opere di sensibilizzazione e prevenzione, contributi per l’acquisto di nuove strumentazioni per la cura e la diagnosi dei tumori.
(http://www.ilfriuli.it/)

                                               

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.