"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 20 aprile 2015

La lunga marcia dell'alpino, da Vasinas all'Aquila

A piedi verso L’Aquila per l’adunata degli alpini: Stefano va



Messaggero Veneto, 19 aprile 2015

A piedi verso L’Aquila, portando un messaggio di speranza e solidarietà ai luoghi terremotati, così come soltanto gli alpini sanno fare.
È il viaggio di Stefano Vidoni, 40enne di Avasinis che venerdì sera a mezzanotte ha salutato parenti e amici, e zaino in spalla, si è incamminato a piedi verso L’Aquila, per arrivarci in occasione del prossimo raduno nazionale degli Alpini, in programma a metà maggio.
Stefano è partito allo scoccare della mezzanotte salutando la piccola località della Val del lago dalla chiesetta votiva dedicata alla Madonna della neve, all’entrata di Avasinis: ora avrà di fronte diverse settimane per attraversare con le sue gambe un consistente pezzo di paese, scegliendo come percorso le periferie e le piccole comunità che incontrerà per strada saranno i luoghi in cui si fermerà a dormire. 
Risultati immagini per "Stefano Vidoni" +  AlpinoNon è la prima volta che Stefano Vidoni – alpino oggi iscritto al gruppo Ana locale affiliato alla sezione di Gemona – raggiunge il raduno nazionale a piedi: era stata una sorta di passeggiata arrivare a Pordenone, molto più impegnativa la “salita” verso Bolzano. Inutile dire che stavolta, il tragitto è più lungo. Nel programma è prevista anche una tappa a Finale Emilia, in provincia di Modena, un altro paese colpito negli ultimi anni dal terremoto.
«Questa volta sarà l’occasione per spostarsi fra tre luoghi che hanno patito il terremoto a partire dal San Simeone, fino a L’Aquila, passando per Finale», ha detto prima di partire Stefano, il cui viaggio è stato attentamente organizzato anche con la collaborazione di amici e parenti che lo seguiranno grazie in particolare a un apposito gruppo Whatsapp, così che sarà sempre possibile sapere a che punto del percorso si troverà durante le prossime settimane. Anche i corpi di soccorso sono stati avvisati del lungo viaggio che lo aspetta.(p.c.)


1 commento:

  1. Bulo! Al varà dibisugne di un bon cjaliâr cuant che al tornarà...

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.