"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 9 agosto 2012

Quel che si muove a ... Vasinas. Torna la Festa del lampone e del mirtillo

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:


Ad Avasinis un tripudio di dolcezza
con la Festa del Lampone e del Mirtillo
10-11-12 agosto 2012

Torna la dolcezza ad Avasinis (Udine) con la grande festa del Lampone e del Mirtillo che ogni anno richiama migliaia di appassionati nel cuore della Val del Lago. La Pro Loco “Amici di Avasinis” con il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Udine e del Comune di Trasaghis, è pronta con i suoi oltre duecento volontari ad accogliere i visitatori tra chioschi e piccoli palchi in un atmosfera Tipicamente Friulana. A partire dalle ore 16.00 del 10 agosto 2012 e dalle ore 9.00 del 11 e 12 agosto 2012, Avasinis chiuderà le sue vie al traffico per spalancare il cuore al piacere dei prelibati frutti locali.
Un menù “made in Friuli” tutto da gustare. Mirtilli e lamponi freschi, sorbetto, gelato biologico con mirtilli e lamponi caldi, bomboloni e crostate, sciroppi e prelibate confetture, dolcetti, cjarsons al mirtillognocchi al lampone e al mirtillo, frittata filante, radicchio con l'aglio di Avasinis, i mitici fagioli di “Seghin”, il frico, i famosi wurstel e le griglie roventi con prelibate carni, il salame con l'aceto, il profumato Ramandolo, i grandi vini doc della nostra rinnovata enoteca “La fontana di Bacco” e la birra con il lampone vi aspettano con altre dolcissime sorprese!
L’accompagnamento musicale in piazza. Dal mattino fino a notte fonda, ritmi per tutti i gusti, dal folklore ai fiati, dal revival alla disco, vi accompagneranno per le nostre vie e piazze paesane. Venerdì 10 alle ore 22.00 torneremo agli anni '60 e '70 con “I RIBELLI” il mitico complesso che accompagnò al successo Adriano Celentano. Sabato 11 agosto alle ore 22.00 superconcerto. I Beggar's Farm accompagneranno MARTIN BARRE, il famoso chitarrista dei Jethro Tull e DON AIREY l'insuperabile tastierista dei Deep Purple.Domenica 12 agosto dalle ore 22.00 scatenati con il Ballo di Simone e l'allegria di GIULIANO E I NOTTURNI. Piazza 2 maggio, con la sua irta scalinata farà da palcoscenico ai grandi eventi gratuiti.
Una festa per tutti. A grande richiesta non mancherà l'animazione per i più piccoli con “MUSO DI TERRA”, narrazione e laboratorio per imparare a convivere con la natura, a cura dell'Associazione 0432. Nuovi parcheggi organizzati e bus navetta gratuiti faciliteranno l'accesso alla festa per gli automobilisti. I motociclisti provenienti da ogni dove saranno i benvenuti!

Trascorrete l'agosto ad Avasinis: FATE IL PIENO DI LAMPONI E DI MIRTILLI,
lasciate lo stress a casa e LA VITA VI SEMBRERA' PIU' BELLA!.

Ufficio stampa:
Daniele Martina
Pro Loco "Amici di Avasinis"
Tel. 338 25 86 269

Per informazioni:
Tel. 0432 984068 oppure 348 2566441

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.