"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 7 agosto 2012

Como vuè. Vent'anni fa l'ultimo concerto di Augusto con i Nomadi a Bordano

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Il 7/08/2012, è una data speciale per tutti quelli che come me erano presenti 20 anni fa all' ultimo concerto dei Nomadi con Augusto Daolio a Bordano. Fu una serata molto emozionante ma .... vedere Augusto in quello stato.... alla fine del concerto sono uscito con un nodo alla gola e con le lacrime agli occhi. 
Da li in poi i Nomadi fermarono il tour e il 7 ottobre 1992 il male portò via un Grande Uomo oltre che a una Grande Voce. 
Ma Augusto ci ha lasciato un grande tesoro, oltre alla sua voce che ascoltiamo ancor oggi tramite i dischi e i cd, ci ha lasciato i suoi ideali di libertà, di fratellanza, umiltà, rispetto e di lottare, come diceva Lui, " fino all' ultima goccia di sangue " contro il male e le ingiustizie del mondo. Non so, se vi pare di scrivere due parole sul Vostro Blog,  credo che faccia piacere a tanta gente che ha amato questo Grande e Umile personaggio.E' pur sempre un ricordo.
(Tonino Z.)





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.