Il Blog, già il 27 luglio, aveva dato notizia della protesta avanzata dal gruppo di minoranza costituitosi nel Consiglio Comunale di Cavazzo circa gli orari di convocazione del Consiglio comunale, ritenuti non condivisi. Ora la notizia arriva anche sulle pagine del "Messaggero Veneto", evidentemente perchè, in questo lasso di tempo, gli interroganti non hanno ottenuto una risposta soddisfacente.
--------------
CAVAZZO CARNICO
«Il consiglio a orari impossibili»
La minoranza attacca il sindaco: non riusciamo a essere presenti
da: Messaggero Veneto, 9 agosto 2012
CAVAZZO CARNICO. Il sindaco convoca il consiglio comunale in orari che, a detta dell’opposizione, impediscono di fatto alla minoranza di presenziare. Il capogruppo dell’opposizione Carlo Sergio Maiorana protesta con il sindaco Dario Iuri in quanto «ancora una volta il consiglio comunale è stato convocato in data e orari che impediscono di fatto, per impegni di lavoro, la presenza della maggior parte dei consiglieri del gruppo di minoranza. Per 8 anni (cinque più tre) il consiglio comunale salvo rare eccezioni si è riunito tradizionalmente di martedì alle 20.30: ora improvvisamente questo cambia e proprio da quando siamo usciti dalla maggioranza». Quasi un tentativo di impedire alla minoranza di esprimersi in consiglio tanto che si paventa di ricercare altri modi «per comunicare liberamente e nostre opinioni e per rispettare gli impegni presi verso i cittadini».
Rincara Rita Lenisa spiegando come la minoranza (6 consiglieri su 13) sia scaturita dalla maggioranza che sosteneva il sindaco. «Essendo estremamente ridotto il margine tra maggioranza (6 più il sindaco) e minoranza, la giunta ricorre a espedienti ridicoli, come collocare il consiglio in orari e giorni in cui sa che alcuni consiglieri non possono essere presenti».(g.g.)
Il Sindaco Iuri e, sotto, il consigliere Maiorana |
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.