Un blog per informare, per ragionare, per confrontarsi su quel che capita ad Alesso e nei dintorni. Ce sucedial, ce si fàsie, ce si podarèssie fâ a Dalés e intal dulintôr? Scuvierzìnlu su chest Blog.
"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons
giovedì 16 agosto 2012
Lago. Passata la (bella) festa ....
Mai tanta gente come quest'anno, probabilmente, sul Lago. Molto apprezzato lo spettacolo dei fuochi d'artificio della vigilia di ferragosto, con lo "stuzzicante dialogo" tra i fuochi trasagani e quelli bordanesi. Un pienone per le manifestazioni di "Acrofireworks", a ipotizzare nuove strategie di coinvolgimento turistico e sportivo....
Ora però, passata la (bella) festa, è il caso di ridisegnare l'agenda della "questione Lago". I temi in ballo sono tanti, e non nuovi:
- l'eterna "spada di Damocle" del progetto Edipower, dove ancora non si capisce quanto Edipower stessa ci tenga ancora e attraverso quali scenari potrebbe delinearsi la "proposta alternativa" annunciata dai Comitati;
- la "politica" della promozione turistica, che necessita di un mix maggiormente deciso tra intervento degli Enti pubblici e degli operatori privati;
- la necessità di consolidare (tra i turisti occasionali ma, forse, anche tra la gente del posto) la "coscienza" della percezione del Lago come di una "realtà amica" con cui convivere in maniera dialettica e rispettosa.
Sono argomenti su cui si dovrà necessariamente discutere ancora a lungo. Il Blog, come sempre, sarà lieto di ospitare osservazioni, commenti e contributi. (A&D)
1 commento:
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sono stato sul torrente Palar. Bello e da proteggere. Credo che la gente di Alesso potrebbe organizzare qualcosa per rilanciare questi luoghi in senso turistico.
RispondiEliminaValentino Roiatti