"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 21 agosto 2012

Val del Lago, un'informazione che circoli

Strane dinamiche attraversano il web. Da tre anni il Blog "Alesso e Dintorni" si offre come spazio di  informazione e di discussione sulle problematiche della Valle del Lago.  Ebbene, quale sarà stato l'articolo più letto delle ultime settimane? Azzardate un pronostico. Il Lago e la centrale  Edipower di Somplago? Il Palar? Le centraline sul Leale? Macché: la pura e semplice notizia che alla vigilia di ferragosto, a una certa ora, ci sarebbero stati i fuochi d'artificio sul Lago.
Ora il Blog è certamente lieto di offrire uno spazio-agenda a "quel che accade in Val del Lago" (anche perché non è semplicissimo, di certi avvenimenti si viene a sapere solo dopo, qualcuno ha la bontà di segnalarlo al Blog, qualcuno viene dedotto da spazi informativi, agenzie di stampa, articoli, manifesti....).  Va bene, dicevamo.... ma vogliamo fare un passo avanti? I temi sul tappeto sono tanti (sono stati ricordati anche l'altro giorno) e si sente, como il pan, l'esigenza di avere informazioni e confronti. Vogliamo innescare un meccanismo virtuoso? Maggiore è la richiesta di informazione, l'occasione di confronto, il porsi delle domande .... e maggiore, necessariamente, sarà  la risposta dialettica che potrà arrivare da "colà dove si puote".  Coragjo, alora. Usate questo strumento web, usatene altri, se ne conoscete (segnalandoceli con un link). L'importante è discutere e confrontarsi. (A&D)

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.