Lunedì 15 settembre, la IV Commissione permanente effettuerà un sopralluogo al lago di Cavazzo per verificare le criticità e lo stato di conservazione del lago, anche in relazione alle previsioni del piano di sfangamento dell’invaso dell’Ambiesta.
L’appuntamento è per le 9.30 nella frazione di Somplago per un sopralluogo alla centrale Edipower; successivamente, nella sala Consiliare del Comune si svolgerà una serie di audizioni, con i rappresentanti di Edipower, con i sindaci dei comuni interessati (Cavazzo Carnico, Trasaghis, Bordano, Verzegnis) e con i rappresentanti sia del “Comitato tutela acque del bacino montano del Tagliamento” che del “Comitato difesa e valorizzazione del lago-Alesso di Trasaghis”.
NOTA: pare che la visita alla centrale non sia più prevista. Dopo le audizioni a Cavazzo, la Commissione si trasferirà "nelle prossimità del Lago" per una visione diretta dei luoghi.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.