Nella giornata della marcia internazionale per l’ambiente promossa da AVAAZ, assieme a milioni di persone di tutto il mondo per richiamare l’attenzione dei governi sul tema, sui luoghi dei combattimenti della Grande Guerra e dell'eccidio nazifascista del 1944 c'è stata l'occasione per incontrarsi e discutere sulle tematiche della pace e dell'ambiente.
Sono intervenuti Don Pierluigi di Piazza - prete “planetario”, fondatore del centro di accoglienza “Ernesto Balducci” di Zugliano, Massimo Mentil - Sindaco del Comune di Paluzza, Walter Hartlieb - Sindaco di Kötschach-Mauthen.
Presente anche una nutrita rappresentanza dei Comitati che anche in alta quota hanno issato striscioni e cartelli per richiamare l'attenzione sulla salvaguardia del Lago di Cavazzo/Tre Comuni ed esprimere dubbi sulla realizzazione dell'elettrodotto Würmlach-Somplago.
(foto di Angelo Stefanutti)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.