"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 22 settembre 2014

"Salviamo il lago" ... in alta quota

A Paluzza la 'Giornata mondiale per la pace (Onu)' Eventi a Udine

 Domenica 21 settembre, alla malga Pramosio di Paluzza, si  è tenuta la 'Giornata mondiale per la pace (Onu)'.
Nella giornata della marcia internazionale per l’ambiente promossa da AVAAZ, assieme a milioni di persone di tutto il mondo per richiamare l’attenzione dei governi sul tema, sui luoghi dei combattimenti della Grande Guerra e dell'eccidio nazifascista del 1944 c'è stata  l'occasione per incontrarsi e discutere sulle tematiche della pace e dell'ambiente.
Sono intervenuti  Don Pierluigi di Piazza - prete “planetario”, fondatore del centro di accoglienza “Ernesto Balducci” di Zugliano, Massimo Mentil - Sindaco del Comune di Paluzza,  Walter Hartlieb - Sindaco di Kötschach-Mauthen.
Presente anche una nutrita rappresentanza dei Comitati che anche in alta quota hanno issato striscioni e cartelli per richiamare l'attenzione sulla salvaguardia del Lago di Cavazzo/Tre Comuni  ed esprimere dubbi sulla realizzazione dell'elettrodotto Würmlach-Somplago.


(foto di Angelo Stefanutti)




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.