"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 18 settembre 2014

Sopralluogo della Commissione regionale sul lago, per una verifica delle criticità (II)

Dopo la pubblicazione del post di ieri dedicato a "come" la visita della Commissione sia stata citata sui mezzi di informazione, David Zanirato ha giustamente fatto notare che non era stato preso in considerazione l'articolo del "Gazzettino" uscito martedì sull'argomento. Zanirato aggiunge: "la mattinata di audizioni in Municipio a Cavazzo sulla questione Lago, il sottoscritto l'ha seguita tutta, dalle 9.30 alle 13.30, ed era il solo giornalista presente, a parte una collega dell'Acon (l'agenzia stampa del Consiglio regionale accompagnata dal cameraman), coloro che poi hanno redatto il comunicato stampa e le immagini dei servizi tv".
Si prende volentieri atto della precisazione, trascrivendo l'incipit dell'articolo ed offrendone una riproduzione.

<<Lago ferito, é da curare >>

di David Zanirato
"Il Gazzettino",  16 settembre 2014

Una nuova stagione per il Lago di Cavazzo. Fatta di valorizzazione ambientale,  promozione turistica e coordinamento istituzionale. A chiedere che venga aperta, sostenendo proposte e progetti già pronti sul tavolo, i sindaci dei tre comuni rivieraschi, Cavazzo, Trasaghis e Bordano, che ieri sono stati ascoltati in audizione dalla 2. e 4. Commissione consiliare regionale, riunite dai rispettivi presidenti Boem e Gratton congiuntamente in ”esterna" ospiti del Municipio di Cavazzo prima di un tour sulle rive. Anche Edipower, Comune di Verzeguis e Comitati territoriali locali hanno potuto dire la loro, nello specifico anche sulle contestate     operazioni di sfangamento del bacino dell''Ambiesta che partiranno ai primi di ottobre. (...)



Rimane ancora aperto ai contributi, comunque, lo "spirito" del post, evidenziato anche sulla pagina fb: "L'informazione (forse) c'è. Le valutazioni (ancora) no".

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.