"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 11 settembre 2014

Lunedì sul Lago sopralluogo della IV Commissione regionale

L'ufficio di presidenza della IV Commissione regionale sarà lunedì prossimo sul Lago di Cavazzo/Tre Comuni  "per verificare le criticità e lo stato di conservazione del lago, anche in relazione alle previsioni del piano  di sfangamento dell'invaso dell'Ambiesta".
Nella prima mattinata la commissione avrebbe dovuto effettuare una  visita alla centrale di Somplago: tale appuntamento è stato però cancellato in un secondo tempo. La Commissione si recherà in municipio a Cavazzo, dove incontrerà Edipower, i sindaci e  i Comitati.
Poco prima di mezzogiorno  la Commissione sarà accompagnata dai Comitati sul lago.
Il calendario aggiornato è pertanto il seguente:

- Ore 9.30: ritrovo dei partecipanti presso la Sala Consiliare del Comune di Cavazzo Carnico  per audire i soggetti di seguito specificati:
- dalle 9.30 alle 10.15: rappresentanti di Edipower;
- dalle 10.15 alle 11.00: rappresentanti del “Comitato tutela acque del bacino montano del Tagliamento” e del “Comitato difesa e valorizzazione del lago – Alesso di Trasaghis”;
- dalle 11.00 alle 11.45: Sindaci di Cavazzo Carnico, Trasaghis, Bordano e Verzegnis;
- Ore 11.45: sopralluogo delle prossimità del lago di Cavazzo.

Alla serie di incontri sono stati invitati i componenti della II e della IV Commissione, nonché i  Consiglieri regionali eletti nella Circoscrizione di Tolmezzo.

Superfluo  sottolineare l'importanza del sopralluogo della Commissione regionale per verificare direttamente le problematiche del Lago, a otto mesi di distanza dal parere della Commissione stessa che, per la prima volta, ha sancito la necessità di analizzare concretamente la possibilità di realizzare il by-pass per  salvaguardare il futuro del Lago.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.