"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 10 agosto 2014

Vigilia di ferragosto sul Lago

Doppio appuntamento per giovedì 14 sulla riva del Lago. Alle 20 avrà luogo l'inaugurazione della pista di atterraggio per deltaplani e  parapendii (termine forse improprio giacchè "non si tratta  di una vera e propria pista di atterraggio ma di una sistemazione spondale con inerbimento dove potranno atterrare durante le loro manifestazioni i piloti di parapendio. L’area rimane aperta a tutti, limitandola solo in occasione di manifestazioni programmate").


Alle 21.30, invece, tradizionale appuntamento con i fuochi d'artificio: lo spettacolo viene proposto dai Comuni di Trasaghis e Bordano col sostegno della Comunità Montana.



I fuochi richiamano ogni anno sul Lago migliaia di persone, attratte da uno spettacolo estremamente suggestivo; non sono mancate però le voci di dissenso, legate a questioni economiche o naturalistiche.
Domani il Blog ospiterà proprio una  articolata riflessione sul tema "fuochi sul Lago".

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.