Doppio appuntamento per giovedì 14 sulla riva del Lago. Alle 20 avrà luogo l'inaugurazione della pista di atterraggio per deltaplani e parapendii (termine forse improprio giacchè "non si tratta di una vera e propria pista di atterraggio ma di una sistemazione spondale con inerbimento dove potranno atterrare durante le loro manifestazioni i piloti di parapendio. L’area rimane aperta a tutti, limitandola solo in occasione di manifestazioni programmate").
Alle 21.30, invece, tradizionale appuntamento con i fuochi d'artificio: lo spettacolo viene proposto dai Comuni di Trasaghis e Bordano col sostegno della Comunità Montana.
I fuochi richiamano ogni anno sul Lago migliaia di persone, attratte da uno spettacolo estremamente suggestivo; non sono mancate però le voci di dissenso, legate a questioni economiche o naturalistiche.
Domani il Blog ospiterà proprio una articolata riflessione sul tema "fuochi sul Lago".
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.