"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 1 agosto 2014

Per sostenere "un documentario indipendente, creativo, poetico, antropologico"

C'è tempo fino all'8 agosto per dare una mano al progetto "I custodi dell'acqua" che così viene presentato dal suo curatore, Giulio Squarci:

"Questo progetto documentario nasce dalla voglia di dar voce alle persone che amano e vivono la montagna sul tema del nostro tempo, l’ACQUA. Inizia a prender forma negli anni della mobilitazione spontanea in difesa dell'acqua come bene collettivo, sfociati nel successo referendario del 2011.

I custodi dell'acqua nasce e si sviluppa per molti versi come una naturale estensione di questa mobilitazione, non solo nell'intento di documentarla, ma anche di addensarne l'efficacia sul piano politico, nell'ottica di integrarsi all'interno di una rete globale di lotte radicate nel rapporto tra uomo e territorio.
  E' un documentario indipendente, creativo, poetico, antropologico che vorrebbe tenere la discussione viva sull'Acqua e dei tutti suoi problemi locali e globali complessi.Vorremmo focalizzare l'attenzione sul rapporto tra uomo e ambiente, sulla partecipazione sociale e anche sull'acqua e la Sua valorizzazione. 

Ora questo documentario è nelle ultime fasi della post-produzione, per essere completato ha chiesto il sostegno alle persone a cui sta a cuore il tema. Sostenendo il progetto si riceve un premio (un download o un DVD o un libro o altro). Per piu' informazioni andate su 


La nostra raccolta fondi collabora con Cevi
​ ​
   - Centro di Volontariato Internazionale
 ​ - 
e il 10 percento raccolto dalla somma richiesta 
da noi, andra' alla Bolivia per 
costruire le ciste
rne​
 dell'acqua
​ per l'uso domestico​
.
Mancano ancora pochi giorni 
  ​(il termine e' l'
​8​
 agosto) ​
alla chiusura della CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI dal basso.
Unitevi a noi! Cercateci sopratutto anche su facebook dove postiamo tanto altro: foto dal nostro lavoro, vari articoli interessanti , citazioni e molto altro!"




Per qualsiasi chiarimento Giulio Squarci rimane  a disposizione allo 3207743534

1 commento:

  1. Sui contenuti e sull'andamento del progetto "I custodi dell'acqua" si può ora leggere anche l'intervista al regista in: http://www.greenews.info/progetti/i-custodi-dellacqua-in-un-documentario-due-donne-raccontano-le-battaglie-per-un-bene-comune-20140805/ (se il link non funziona direttamente, copiarlo e incollarlo nel proprio browser)

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.