E' stata programmata per venerdì 8 agosto, alle ore 20,30, presso la sala del Municipio di Cavazzo, la terza serata di presentazione dell’iniziativa “Musei attivi: realizzazione di un laboratorio per il restauro delle testimonianze materiali della cultura locale” ( i precedenti incontri si erano svolti a Bordano e ad Alesso di Trasaghis). Nell’ambito della serata, oltre a presentare l’iniziativa (che prevede la raccolta di oggetti di cultura materiale e l'attivazione di un laboratorio di recupero e restauro), verrà fatta una breve presentazione dell’iniziativa ecomuseale e al termine sarà proiettato il video “Comedâ e tignî cont”, testimonianza ventennale di un’esperienza di recupero di manufatti popolari realizzata dalla SOMSI di Lestans.
Un blog per informare, per ragionare, per confrontarsi su quel che capita ad Alesso e nei dintorni. Ce sucedial, ce si fàsie, ce si podarèssie fâ a Dalés e intal dulintôr? Scuvierzìnlu su chest Blog.
"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons
giovedì 7 agosto 2014
3 commenti:
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Un tic par ridi, un tic sul serio.
RispondiEliminaQuante belle cose accadono nei "dintorni", ad Alesso mai niente altrimenti verrebbe segnalato...o no? ;-)
Mandi
OG Loc
Bentornato ad OG Loc. Non si comprende però se il commento è una "lamentatio" perchè ad Alesso non succederebbe mai niente oppure una critica al Blog che non pubblicherebbe quello che accade a Dallas. Il fatto è che, per avere un quadro completo di "quel che si muove a..." serve da un lato l'allargamento di una rete di collaboratori, dall'altro - perchè no - qualche commento/Incoraggiamento/ sostegno in più che dimostri un riconoscimento verso il lavoro che sta dietro al riuscire a presentare ogni giorno "un briciolo di Val del lago" in più.
RispondiEliminaNessuna lamentela, solo perplessità: mi sarei aspettato, come gli altri anni, un articolo dedicato alla "Festa delle candele", tutto qui.
EliminaComprendo e condivido ciò che scrivi ma si tratta di un problema che il Blog si porta avanti dagli inizi, posso solo ringraziare del lavoro svolto e complimentarmi per la perseveranza. Sul "fatto" specifico, però, non sono molto convinto, è segnalato anche nell'immagine sulla destra, sotto i lamponi.
Mandi.
OG Loc