5° Giubileo per San Fortunato
Sarà una giornata di grande festa sabato 2 agosto per le comunità di Cesclans, Cavazzo, Amaro, Alesso, Oncedis, Bordano, Interneppo, Mena e Somplago. Nella Pieve di Santo Stefano Protomartire si festeggerà infatti il quinto giubileo della Traslazione da Roma alla Pieve del corpo di San Fortunato Martire. Appuntamento dunque per sabato 2 agosto alle ore 20 con la processione col corpo del Santo dal Centro Caritas di Cesclans alla Pieve, aperta dalle croci delle chiese figlie e accompagnata dal Corpo bandistico di Sutrio. Seguiranno i vespri solenni presieduti dal Vescovo di Forlì-Bertinoro, mons. Lino Pizzi.
Domenica 3 agosto alle ore 11 sarà invece celebrata la Santa Messa solenne, presieduta da mons. Lino Pizzi e animata dai cori di Amaro, Cavazzo e Alesso.
(La Vita Cattolica, 31 luglio 2014)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.