"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 27 agosto 2014

Parcheggi e ticket ad Alesso. Come è andata?

Si sta avvicinando il 31 agosto, quando finirà, per quest'anno, l'esperienza dei ticket per i parcheggi a pagamento ad Alesso, istituiti dal Comune per evitare le "soste selvagge" degli anni scorsi.
Oddio, la stagione è andata come è andata: il tempo non ha aiutato, i grandi afflussi sul Palar non ci sono stati  ed i parcheggi sono rimasti spesso vuoti.
E' forse il caso comunque di provare a ragionare sulla esperienza. Era stata accolta con timori e con riserve. Il giudizio è rimasto invariato? La soluzione è risultata adeguata? Andrà riproposta, modificata o bocciata?
Per rispondere a questi interrogativi, il Blog apre un sondaggio. Potete esprimervi, nel box a fianco, valutando se l'iniziativa è stata "molto utile", "utile" "migliorabile" o "inutile". Ovviamente è possibile (attraverso lo strumento commenti), argomentare maggiormente le posizioni e le sfumature; il dato in sè dovrebbe essere comunque indicativo per valutare la percezione degli alessani, e di chi ad Alesso arriva o sosta, sulla iniziativa.
Partecipate (e fate partecipare) dunque al sondaggio (anonimo, ma si può esprimere un solo voto da ogni postazione a computer). Il sondaggio si chiude il 3 settembre, abbracciando dunque i giorni finali di funzionamento dei parcheggi a pagamento ed i primi a esperienza conclusa.



3 commenti:

  1. Come fa notare giustamente il Blogger, l'estate non è stata delle migliori per avere un riferimento significativo; personalmente ho notato frequentando la piazza che gran parte delle auto "straniere" avevano esposto il ticket mentre le "nostre" no.
    Aldilà delle chiacchiere accese dei primi giorni io sono dell'idea che il senso unico sia assolutamente utile e funzionale, mentre i parcheggi a pagamento nell'area della piazza siano da rivedere, magari con una formula del disco orario.
    Franzil Loris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo, ma non sono esperto in materia, che con l'applicazione della formula a disco orario anche i residenti debbano sottostare al rispetto delle soste a tempo. Non so se sia fattibile l'esenzione solo per i residenti come avviene per le soste a pagamento. Sarebbe oppurtuno indagare se non è già stato fatto. Mandi!

      Elimina
  2. A me è piaciuta molto la formula dei sensi unici, la manterrei sempre tutto l'anno! Forse in piazza e dintorni studierei una formula a disco orario x i non residenti che vengono in visita!

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.