Tradizionale appuntamento con ... Santantoni di Bordan.
Giovedì 16 gennaio anticipazione della festa del Santo patrono per i più piccoli con "I zûcs di une volte", presso la biblioteca. Come sempre, "Pedibus" dalla scuola elementare in partenza alle 16.15, "guidato" da alcuni genitori..
DOMENICA 19 GENNAIO FESTA DI SAN ANTONIO, SANTO PATRONO DI BORDANO
Programma:
Ore 10.00 Santa Messa
Ore 12.00 pranzo nella piazza della chiesa con ricchi chioschi e piatti tipici friulani (frico, goulash, minestrone, porchetta, salame e formaggio con polenta, costa con verza vin brulè e molto altro)
Nel pomeriggio non può mancare il tradizionale e famoso PALO DELLA CUCCAGNA con ricchi premi gastronomici, inoltre spettacolo mangiafuoco e sfilata delle tradizionale maschere di Ravinis!!!
Un blog per informare, per ragionare, per confrontarsi su quel che capita ad Alesso e nei dintorni. Ce sucedial, ce si fàsie, ce si podarèssie fâ a Dalés e intal dulintôr? Scuvierzìnlu su chest Blog.
"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons
mercoledì 15 gennaio 2014
Quel che si muove a ... Bordan. Domenica festa patronale
1 commento:
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questa è la festa tradizionale più "amata " dalla gente di Bordano , naturalmente dopo la "sagra della prima domenica di settembre sul S.Simeone,ma quella è un altra faccenda. Questa sagra di "S.Antonio degli animali" era (è) molto importante perché veniva festeggiata assieme agli emigranti che erano tornati dall'estero ..In questi ultimi anni l'emigrazione è scomparsa ma è rimasta tra le varie generazioni la voglia di ritrovarsi e di continuare questa tradizione nella giornata del Santo Patrono del paese, cosa impossibile nel giorno di S.Antonio da Padova...Quel giorno si va a Gemona !!(L'eterna diatriba tra lo storico santo patrono sentito dalla gente .. e quello ufficiale "imposto" dalla fine degli anni 50) Comunque "A Santantoni di genar un freit mortal " Per partecipare alla sagra .... sapete come vestirvi !! Mandi
RispondiElimina