Il numero di Gennaio del mensile "La nuova ecologia", la rivista di Legambiente diffusa a livello nazionale, cita la situazione del Lago e la petizione online in corso per chiedere una legge speciale per la salvaguarda del Lago stesso.
Dopo aver riportato una dichiarazione di Remo Brunetti che riassume la situazione del Lago e le motivazioni che stanno alla base della richiesta di una Legge speciale, il giornale, a firma del responsabile scientifico di Legambiente, Giorgio Zampetti, sottolinea che "sul lago di Cavazzo grava l'impatto di una centrale idroelettrica che impedisce a questo specchio d'acqua, incastonato peraltro in una zona turistica d'alto pregio, di essere valorizzato come meriterebbe". Dopo aver ricordato l'impegno del gruppo friulano di Legambiente, il giornale invita a sottoscrivere la petizione sul sito http://chn.ge/1902Tqh .
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.