Nel "Calendario della fede" dedicato a Pievi, chiese e luoghi di devozione nella Diocesi di Udine, uscito a fine anno come allegato alla "Vita Cattolica", accanto a luoghi "consolidati" quali Castelmonte, Monte Lussari, Aquileja sono state inserite alcune immagini riferite al "Cammino delle Pievi in Carnia" (San Pietro, Socchieve, Sauris..) e anche, nel mese di dicembre, una bella immagine di Rossi dedicata alla Pieve di Santo Stefano di Cesclans, indicata nella didascalia come risalente al IX-X secolo: è la "madre" delle chiese della Val del Lago; da lei dipendevano Cavazzo, Somplago, Mena, Bordano, Interneppo ed Alesso .
Un blog per informare, per ragionare, per confrontarsi su quel che capita ad Alesso e nei dintorni. Ce sucedial, ce si fàsie, ce si podarèssie fâ a Dalés e intal dulintôr? Scuvierzìnlu su chest Blog.
"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons
venerdì 3 gennaio 2014
1 commento:
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ho firmato,visita il mio blog.Bon AN a duc da Olge...mandi
RispondiElimina