Casa delle Farfalle: la Provincia di Udine scende in campo
Incontro a palazzo Belgrado con i referenti della Coop Pavees e la prossima settimana con il sindaco di Bordano
“La Casa delle Farfalle di Bordano rappresenta un patrimonio importante per la comunità locale – ha detto Fontanini -, si caratterizza per un significativo livello scientifico grazie ai progetti messi a punto negli anni. Non solo. Funge anche da elemento di attrattività per il territorio circostante e per una vasta area del Friuli. A questa ricchezza riconosciuta dall’incremento degli ingressi registrato anche nel 2013, frutto dell’impegno, del lavoro ma anche degli investimenti economici della Coop Pavese, è necessario dare una prospettiva certa. La Provincia si mette a disposizione per raggiungere questo obiettivo”.
Sostegno apprezzato dai rappresentanti della Cooperativa che, malgrado l’incognita sull’effettiva apertura della Casa delle farfalle, in questi giorni continuano a ricevere telefonate per prenotazioni di visite guidate. Un segnale di vicinanza da parte del territorio che riconosce la valenza della struttura confermata dai numeri: nel 2013 la Casa delle Farfalle ha registrato 43 mila ingressi, seconda in regione, solo al Castello di Miramare.
“Sono già 2000 le visite pianificate e alle quali – hanno affermato Cristofoli e Sicuro – vista la tempistica del bando, non siamo certi di poter dare effettiva risposta. Davvero difficile, poi, che l’assegnatario riesca a partire il 16 marzo poiché la Casa delle Farfalle necessita di una programmazione di ampio respiro. Attività in cui noi siamo comunque impegnati poiché crediamo fermamente in questo progetto”.
----------------------
La situazione della Casa delle Farfalle con una intervista a Ylenia Cristofoli su Euroregionenews:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.