"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 7 gennaio 2014

Bilancio di un anno per il Blog, tra coscritti, Lago e Palâr

Il 2013  si è confermato un anno importante, per il Blog. Quella che, si sa,  non è una testata giornalistica, non ha sovvenzioni, esce senza periodicità fissa… è riuscita a produrre  453 post, ben più di uno al giorno. 453 argomenti ed occasioni per discutere di Val del Lago, dunque…
Se in tutto ci sono state sinora oltre 270000 visualizzazioni di pagine, nell'anno c'è stato un interesse continuo, partendo dal picco di gennaio (oltre 770 visualizzazioni per l'intervento della Pro Loco di Avasinis nel dibattito sulla festa dei coscritti, record insuperato)  fino alla chiusura di dicembre nel medesimo segno (più di 430 visualizzazioni per l'articolo "Tanto di cappello per il '74") . Apertura e chiusura con i coscritti, dunque, ma in mezzo, soprattutto, le discussioni sul Lago e sul Palar, dove il Blog è riuscito a offrire spazi di informazione, dibattito  e confronto, un ruolo che è stato riconosciuto e  segnalato anche dai giornali regionali, dal Messaggero Veneto al Gazzettino alla Vita Cattolica, oltre che da diversi siti Internet.

Il Blog è cresciuto, dunque, ed è intenzionato a proseguire: auspica però di ricevere sempre maggiori collaborazioni: attraverso i commenti, in primo luogo (nel 2013 ce ne sono stati  più di 550, ma è un numero che può essere tranquillamente superato poiché è attraverso il confronto di posizioni differenziate che si possono definire maggiormente i problemi e tentare di individuare soluzioni) ma anche con la segnalazione di avvenimenti, la proposta di articoli, l'invio di materiali fotografici e video….

Ai lettori gli auguri li abbiamo fatti. Facciamo anche …. Tanti auguri al Blog!
A&D

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.