"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 8 maggio 2012

Ricordo delle vittime del 6 maggio nel Comune di Trasaghis

Come ogni anno, si sono svolte le commemorazioni per ricordare le vittime del terremoto del 1976. La cerimonia ufficiale si è tenuta, causa maltempo, nella chiesa parrocchiale di Trasaghis dove, al termine della Messa, è intervenuto il Sindaco a sottolineare il senso della cerimonia.Da quest'anno, nelle diverse frazioni del Comune, alle 21.06 sono stati suonati  dai campanili 24 rintocchi, uno per ognuna delle vittime del Comune.





Un semplice filmato di "Alesso e Dintorni", pubblicato su YouTube, documenta la commemorazione di Alesso.



http://www.youtube.com/watch?v=S8qCKLoclTo

Sulla nostra pagina facebook abbiamo anche lanciato l'invito a ricordare QUEL 6 maggio:

Il sei maggio del 1976 mezzo Friuli sembrò andare "a patràs". E tu, dov'eri quella sera? Che ricordi hai di quella notte? Prova a raccontarlo, se vuoi. "Chi c'era", potrà confrontarlo con la propria esperienza. "Chi non c'era" potrà sapere qualcosa di più del dramma di una terra e di una generazione.


Sono arrivati diversi contributi, alcuni assai toccanti, che possono essere letti sulla pagina FB di "Alesso e Dintorni Web":
https://www.facebook.com/pages/Alesso-e-Dintorni-Web/179640962072106


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.