"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 5 maggio 2012

Bordano, le idee ed i progetti dei candidati sindaco (3)

Ecco come il Messaggero Veneto, in due distinti articoli usciti a distanza di un giorno, ha presentato i due candidati alla poltrona di sindaco del Comune di Bordano.




Stefanutti punta sui posti di lavoro

Il candidato della civica: subito nuove ditte nella zona industriale


BORDANO. «Il paese deve tornare allo sviluppo, all’identità e al tenore di vita che la contraddistinguevano negli anni passati». È con questo obiettivo che il candidato sindaco Valter Stefanutti si prepara all’ormai prossima “competizione” elettorale. Coniugato, una figlia di 21 anni, dipendente del Ministero dell’interno, il 46enne è sostenuto dalla storica “Lista civica per il Comune di Bordano” che conta su 12 candidati consiglieri. La parola d’ordine del suo programma elettorale? «Lavoro. Per noi – dice Stefanutti – sta al primo posto. Ci vogliono anzitutto nuove aziende che s’insedino nella nostra zona industriale andando così a ricreare i posti di lavoro che c’erano fino a 5 anni fa». L’aspirante primo cittadino parla poi di salvaguardia del lago, di riduzione dell’impatto dell’Imu al minimo e di questioni sociali: «Su tutte la creazione dell’infermiere di comunità, figura ormai indispensabile per gli anziani». Quanto ai giovani, per questi ultimi il progetto della lista civica per il Comune di Bordano è quello di una scuola al passo con i tempi.(m.d.c.)
(Messaggero Veneto 3 maggio 2012)







Colomba per la rielezione punta sulla continuità


BORDANO. «Di fronte alla crisi che ci sta colpendo, come amministrazione comunale dovremo farci carico di sostenere le famiglie in difficoltà proseguendo lungo la strada di voucher e lavori (...)



BORDANO. «Di fronte alla crisi che ci sta colpendo, come amministrazione comunale dovremo farci carico di sostenere le famiglie in difficoltà proseguendo lungo la strada di voucher e lavori di pubblica utilità che già abbiamo attivato nell’ultimo biennio». Parte da qui il candidato sindaco Gianluigi Colomba ad illustrare il programma elettorale che si propone di realizzare, in caso di elezione, assieme alla lista civica “Insieme per Bordano e Interneppo”. Il sindaco uscente punta al completamento del programma già avviato. «Proseguiremo nel sostenere l’associazionismo e ci batteremo, come già due anni fa, per difendere i plessi scolastici da eventuali, future minacce». Colomba si propone inoltre di rinsaldare il “patto” turistico-sportivo con Gemona “città dello sport”, in particolare riguardo al volo libero e alle attività legate al lago dei tre comuni, quanto invece alle opere pubbliche, il candidato punta a completare la nuova sede della protezione civile e i due parchi gioco di Bordano e Interneppo e infine a sostituire tutti i punti luce. (m.d.c.)
(Messaggero Veneto, 4 maggio 2012)





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.