Ha vinto la continuità
Messaggero Veneto, 8 maggio 2012
BORDANO Hanno scelto la continuità gli elettori di Bordano: con 290 voti, pari al 57,43%, hanno confermato alla guida del Comune pedemontano il sindaco uscente Gianluigi Colomba e la sua lista civica “Insieme per Bordano e Interneppo”, mentre l’avversario Valter Stefanutti, scelto da 215 persone ovvero dal 42,57% dei votanti, si prepara a sedere sui banchi dell’opposizione. Ieri Colomba ha seguito l’intero scrutinio alla sezione 1, quella del capoluogo, che è poi stata decisiva per la sua vittoria. Completato lo spoglio dei voti a Interneppo, Stefanutti era infatti avanti per una decina di voti, situazione che è stata ribaltata come detto dall’esito della sezione di Bordano, dove il sindaco uscente ha vinto di gran lunga. Certo del successo, il primo cittadino non si è fatto mancare il brindisi di rito assieme ai “suoi” e a molti privati cittadini, accorsi al bar Fabbro per alzare un calice alla salute del neo eletto sindaco, come ha fatto pure il collega di Gemona, Paolo Urbani, «che è stato il primo a chiamarmi», dice Colomba. «Sono davvero soddisfatto di questo risultato perchè dimostra che la gente ha apprezzato il nostro modo di lavorare – ha proseguito il sindaco -. Unico lato negativo di quest’avventura elettorale è la “letteraccia” consegnata venerdì pomeriggio, alla vigilia del voto, dal consigliere regionale Enore Picco a tutte le famiglie – conclude Colomba -. Un attacco personale che pare però aver avuto l’effetto opposto e che oggi mi fa prender atto della sconfitta politica del consigliere regionale».
Maura Delle Case
Stefanutti: continueremo la difesa del lago
Messaggero Veneto, 8 maggio 2012
“Faremo un’opposizione costruttiva perché abbiamo a cuore il bene della nostra comunità e ci batteremo anzitutto affinché l’amministrazione riesamini la questione del lago per salvaguardare l’acquedotto». Queste le prime parole del candidato sindaco Valter Stefanutti, che sconfitto da Colomba si prepara ora a guidare l’opposizione in veste di capogruppo. Come si spiega il risultato? «A Interneppo abbiamo vinto noi, a Bordano la gente ha invece scelto loro forse perchè Colomba è residente nel capoluogo. Del resto non saprei – conclude Stefanutti - dal mio punto di vista, ovviamente, la nostra era una proposta valida e e competente». (m.d.c.)
Anche Edipower si unisce al brindisi.
RispondiEliminaContenz vuatris...
Prosit
non so se Edipower è così felice del risultato....
RispondiEliminaParnassius
cosa aveva scritto picco nella lettera?
RispondiEliminaA Paolo: l'ex sindaco Picco aveva inviato una lettera personale alle famiglie del Comune lamentando come gran parte delle iniziative proposte dalla sua amministrazione fossero state lasciate cadere. A&D ha letto la lettera ma non ritiene di pubblicarla in quanto l'ex sindaco non l'ha inviata ai mezzi di informazione ma, con l'espressa dicitura "riservata personale", alle singole famiglie degli elettori bordanesi.
RispondiEliminache strano...o meglio buffo...come mai il consigliere non ha inviato la sua lettera ai mezzi di informazione? quale era il suo timore nell' esprimere la sua opinione liberamente? e poi...l'espressa dicitura "riservata personale"..porre un vincolo di segretezza ..come mai? ma? una delle tante storie strane accadute negli ultimi tempi.
RispondiEliminaParnassius
io vi dico una cosa sola: nonostante abbiano vinto non si sono nemmeno presi un attimo per gustarsi la vittoria. Impegnati come sono da decenni a sparare sul bersaglio non si sono nemmeno accorti che i nemici sono stati sconfitti! Continuano come dischi rotti a ripetere le solite calunnie, dimostrando ai più intelligenti che quello che li anima non è la voglia di fare, bensì la voglia di andare contro.
RispondiEliminacaro zorro se ti riferivi a quanto ho scritto...hai frainteso...la mia era solo una curiosità..tutto qui. Non sempre ci sono dietrologie nelle cose che si scrivono.
RispondiEliminaParnassius
certo Parnassius, ho capito sicuramente male tutte le stupidaggini che scrivi, i buoni sono sempre in buona fede, i cattivi capiscono e pensano sempre male, d'altronde nei film è così, perchè dovrebbe essere diverso nella realtà? Finalmente i buoni hanno vinto ed i cattivi affiliati al KGB sono stati sconfitti!
RispondiEliminaForse non l ha inviata ai media perche riteneva che il testo riguardasse esplicitamente le famiglie di Bordano, piu' si gira la m....piu' puzza, e siccome contano i fatti e non i soli proclami pomposi ed irrealizzati utilizzati dalla grande invidia e cattiveria di chi invece da cinque anni (e non solo purtroppo) in qua fa il contrario, forse ha pensato che la cosa piu' intelligente fosse, appunto, contenere il tutto all'interno del comune. Non mi pare che, al contrario, il destinatario di quanto scritto nella lettera abbia fatto altrettanto. Forte della vittoria ha proclamato ai quattro venti quali siano le sue vere, uniche e sole intenzioni per cui si e' sempre candidato- l' invidia e l'odio che lui ha maturato nei confronti di Enore Picco. Poveretto che pena fa.
RispondiEliminaAmici dopo il brindisi mi raccomando non scordatevi, a domani sera. Sabato tutti insieme festeggiamo la grande vittoria sulla piazza di Bordano. Appuntamento alle ore 20.00 circa daremo inizio ai festeggiamenti. Ci sarà lo strip tease degli eletti e la lap dance al palo della cuccagna, della star della serata. Probabilmente sarà presente anche la nostra infaticabile collaboratrice “The Sister“. Ancora una volta si è ripetuto il miracolo. Siete tutti invitati. Gian
RispondiEliminaper zorro: un tanto per chiarezza, non ho mai scritto e nemmeno pensato che tu fossi cattivo/a.Il livore di certi commenti, e ne ho letti diversi in merito alle elezioni comunali di Bordano, mi sconcerta. Credevo, solo, di poter dare un contributo alla discussione. Ma è evidente che non si può dialogare con chi non presta ascolto.
RispondiEliminaParnassius
A Parnassius, Zorro, Gian e tutti i lettori di area bordanese e tarnebana: mantenete per cortesia la discussione in termini di confronto educato e pacato. Solo così avrete modo di far comprendere agli altri le vostre posizioni. Grazie a tutti
RispondiElimina