"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 27 novembre 2011

Quel che si muove ... a Vasinas. Festa di San Nicolò

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa della Pro Loco  "AMICI DI AVASINIS"





San Nicolò arriva ad Avasinis con un carico di note ed allegria

Domenica 4 dicembre 2011
dalle ore 15.00
ad Avasinis
(Il Paese del Lampone e del Mirtillo)
grande FESTA DI SAN NICOLO'
con Monika D'Avenas

La Pro Loco "Amici di Avasinis" fin dalla sua fondazione si è posta l'obiettivo di valorizzare ed aggiornare le tradizioni del nostro piccolo ma vivo abitato.
Da centinaia di anni ad Avasinis come in tutti i borghi e città dell'Ex Impero d'Austria Ungheria è sentito il culto di San Nicolò, a cui la nostra chiesa parrocchiale è intitolata. I bambini e le bambine di Avasinis attendevano con trepidazione la notte tra il 5 il 6 dicembre, fuori dalle porte di casa sistemavano vecchi stivali che venivano riempiti di noci, biscottini e per i più meritevoli - mai mancava - una piccola bottiglietta di sciroppo di lampone ed un vasetto di marmellata al mirtillo, che dava la giusta energia in vista dei freddi inverni.
Oggi, è forte il desiderio di tornare alla natura, alla vita semplice ma comunitaria di un tempo.
Domenica 4 dicembre 2011 alle ore 15.00 come sempre arriverà San Nicolò e con esso una speciale sorpresa per i più piccoli e non solo: Monika D'Avenas con il suo grande spettacolo. Ascolteremo le più belle sigle dei cartoni animati dagli anni '80 ad oggi, balleremo al ritmo della bimbo-mix e ci divertiremo con magie ed illusioni. La merenda è assicurata, così come il divertimento. Vi aspettiamo ad Avasinis!.

Per informazioni:
Pro Loco Amici di Avasinis
tel. 349 5766921

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.