"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

martedì 8 novembre 2011

"Giornata della trasparenza": stasera incontro in Municipio a Cavazzo

Ultimo appuntamento per le "Giornate della trasparenza", quello di martedì 8 novembre, alle 18, in Municipio a Cavazzo, per una illustrazione dei programmi, degli obiettivi, delle attività svolte e per raccogliere dai cittadini indicazioni e suggerimenti. Potrà essere un'occasione utile per "tastare il polso" di come sia vissuta e sentita, in quel di Cavazzo, la "questione Lago".


Giornate della Trasparenza nei Comuni della Conca Tolmezzina: i primi incontri ad Amaro, Verzegnis e Cavazzo Carnico


La trasparenza nei rapporti tra cittadini e pubbliche amministrazioni è un valore importante sul quale la recente riforma della pubblica amministrazione pone un'attenzione particolare. La possibilità di conoscere le scelte degli amministratori è certamente per i cittadini una garanzia forte, e forse finora ancora poco esercitata, di verificare il buon andamento della gestione della cosa pubblica.  
I Comuni dell'Associazione Intercomunale Conca Tolmezzina non hanno esitato ad adeguarsi alle nuove norme ed hanno confermato fra le loro priorità quella di promuovere la partecipazione dei cittadini all'attività amministrativa.
Una delle iniziative più innovative messe in atto a tale scopo è la Giornata della Trasparenza,un'opportunità di informazione e dialogo.
Si tratta di  incontri pubblici, che si terranno in tutti e quattro i comuni della Conca Tolmezzina, durante i quali verranno  illustrati i programmi, le attività svolte e gli obiettivi ritenuti più importanti delle Amministrazioni Comunali, si informerà su quello che finora è stato fatto e ciò che si intende fare d'ora in poi per concretizzarli e si raccoglieranno osservazioni, proposte, suggerimenti e valutazioni da parte dei cittadini.
Queste le date degli incontri già fissati, che si terranno presso le sale consiliari dei municipi ed ai quali è invitata a partecipare tutta la cittadinanza ed i rappresentanti delle associazioni presenti sul territorio: 
- Comune di Amaro
: venerdì 21 ottobre ore 20.30 
- Comune di Verzegnis
: venerdì 28 ottobre ore 20.30 
- Comune di Cavazzo Carnico
: martedì 8 novembre ore 18.00.
La data della Giornata della Trasparenza organizzata dal Comune di Tolmezzo non è ancora stata fissata, le modalità di organizzazione della stessa verranno comunicate non appena definite.
La Giornata della Trasparenza sarà un'interessante opportunità di scambio fra i cittadini e l'istituzione e una proficua occasione per informare, ascoltare e dialogare con le realtà operanti sul territorio.
Gli amministratori della Conca Tolmezzina si augurano che questa iniziativa venga apprezzata da tutti i cittadini e che la partecipazione sia la più ampia possibile. 

1 commento:

  1. Non so come possano augurarsi un'ampia partecipazione organizzando l'incontro alle 18. Ma non lavorano a Cavazzo? Han paura di far tardi a cena o di non riempire i ristoranti?

    Mandi.
    OG Loc

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.