"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 2 aprile 2016

Val del Lago, Paperone non abita qui

Sono stati diffusi i dati relativi ai redditi dei Comuni friulani sulla base delle  dichiarazioni Irpef presentate nel 2015 (riferite quindi all'anno precedente).
In provincia di Udine, la classifica viene aperta dal Comune di Moruzzo (1817 contribuenti, per un imponibile medio di 25.090 euro) e chiusa da quello di Drenchia (110 contribuenti, imponibile medio 11.815 euro).
E i Comuni della Val del Lago? Si piazza abbastanza bene Cavazzo (825 contribuenti con reddito medio di 19.096 euro). Piuttosto staccato Trasaghis (1738 contribuenti, reddito medio 16.760 euro) e ancor di più Bordano (583 contribuenti, reddito medio 15.645 euro).
E' però il caso di segnalare che con redditi inferiori a Bordano non ci sono solo i Comuni sperduti nelle Valli del Natisone, ma anche grossi centri come Forni di Sopra e Paularo. Qualcosa non torna?




Fonte: tabelle pubblicate dal Messaggero Veneto, 1 aprile 2016

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.