Ventimila euro per restaurare le opere delle parrocchie
Messaggero Veneto, 13 aprile 2016
Ammonta a 20 mila euro un primo riparto di contributi che la Provincia di Udine ha assegnato per interventi di restauro di beni culturali “minori”. Quattro le opere che, grazie al sostegno dell’amministrazione provinciale (la delibera è stata approvata dalla Giunta su proposta dell’assessore alla cultura Francesca Musto), potranno essere restituite alla collettività in tutto il loro splendore.
Tra le richieste di contributo è stata assegnata priorità alle istanze avanzate dalle parrocchie e, tra queste, quelle supportate da relazioni particolareggiate presentate da restauratori o ditte specializzate, quelle finalizzate al completamento di lavori di recupero di particolare rilevanza in corso di esecuzione o ad attività su opere d’arte quali dipinti a olio su tela, altari lignei, labari, vani ipogei, tutti posti in edifici religiosi accessibili al pubblico.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.