"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 1 aprile 2016

Avasinis, un cappotto estivo per la scuola dell'infanzia

Nuovi lavori per migliorare la scuola di Avasinis


TRASAGHIS. Nuovi investimenti per il risparmio energetico sulla scuola per l’infanzia di Avasinis, che l’amministrazione punta ad avviare nel corso dei prossimi mesi estivi. Il Comune ha infatti ricevuto dalla Regione un contributo di 75 mila euro che ora investirà proprio sulla scuola per l’infanzia che ospita buona parte dei bambini della val del Lago. «Alcuni anni fa – spiega il sindaco Augusto Picco – avevamo fatto richiesta di contributo alla Regione per realizzare i nuovi serramenti della scuola. Tali contributi non ci erano stati concessi anche se il Comune era rimasto in graduatoria così negli ultimi anni abbiamo realizzato l'intervento con fondi comunali. 
Ora, procedendo con la graduatoria è toccato al nostro Comune ricevere quei fondi, così abbiamo chiesto alla Regione la possibilità di investirli sempre sulla scuola ma in altro modo». L’ammministrazione comunale ha infatti pensato di realizzare il cappotto sulla scuola di Avasinis, e ora si prepara ad avviare i lavori nel periodo estivo, anche per non creare problemi con il normale svolgimento delle lezioni. «Certamente - conclude il sindaco Picco - sarà un lavoro che migliorerà ancora la scuola». (p.c.) 

Messaggero Veneto, 30 marzo 2016

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.