Riceviamo e pubblichiamo una preoccupata nota dei Comitati che si battono per la salvaguardia dell'Ospedale San Michele di Gemona (punto di riferimento anche per gli abitanti dei comuni di Bordano e Trasaghis) in merito alla ventilata chiusura (o quantomeno ristrutturazione) del Pronto Soccorso e del reparto di Medicina all'Ospedale di Gemona.
------------
In questi giorni è iniziato un volantinaggio all’esterno del’Ospedale, per sensibilizzare la popolazione sul fatto che la Regione vorrebbe chiudere il Pronto Soccorso e l’Area di emergenza il 31 Marzo e sostituirlo con un Punto di Primo Intervento, che nei casi gravi sarà solo un punto di transito verso altri Ospedali. Inoltre si vorrebbe chiudere a fine Giugno anche l’attuale Reparto di Medicina con i suoi 50 posti letto, perennemente occupati. La profonda iniquità insita in questi scellerati provvedimenti è palese. L’utenza, soprattutto anziana, ne verrà fortemente penalizzata, perché i servizi attualmente presenti in loco, saranno fruibili solo altrove. Noi diciamo no a questa manovra e invitiamo i cittadini a contestare questo depauperamento del nostro territorio.
Comitati in difesa del "San Michele"
Un blog per informare, per ragionare, per confrontarsi su quel che capita ad Alesso e nei dintorni. Ce sucedial, ce si fàsie, ce si podarèssie fâ a Dalés e intal dulintôr? Scuvierzìnlu su chest Blog.
"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons
giovedì 28 gennaio 2016
1 commento:
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Commenti pubblicati sulla pagina fb:
RispondiEliminaA proposito della chiusura, Marilena dice: "Purtroppo sarà così".
Katia aggiunge: "E' già tutto deciso. Lo hanno smantellato un pezzo alla volta. Hanno chiuso una porta dietro l'altra con l'inganno. I tagli ed i risparmi vanno in premi ai dirigenti?". Sara precisa: "Non è l'inizio della fine. Hanno iniziato a chiuderlo più di 20 anni fa, con i reparti di ostetricia e pediatria...".