"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 18 gennaio 2016

Bordano nel limbo, stagione a rischio per la Casa delle farfalle

Casa delle farfalle, stagione in bilico

BORDANO Casa delle farfalle, ancora una stagione in bilico. All'indomani della sentenza del Consiglio di Stato che ha previsto l'annullamento della gestione della struttura museale e il riavvio di un nuovo bando di gara, si fanno avanti i dubbi sulla stagione 2016, che in base ai programmi avrebbe dovuto partire il prossimo 1° marzo. «Noi avevamo già prenotazioni per due mila bambini – spiega Stefano Dal Secco, presidente della coop Farfalle nella testa, attuale gestore della struttura – che dovrebbero farci visita nella prossima primavera nell'ambito delle gite scolastiche. Abbiamo fatto degli investimenti e ci sarebbero ancora ulteriori migliorie da realizzare, ma al momento non sappiamo cosa fare». L'anno scorso, la stagione si era chiusa bene nonostante la chiusura della struttura durante il 2014 a causa del perdurare degli iter burocratici relativi alla gara per l'affidamento della nuova gestione, allo scadere di quella precedente. La sentenza del Consiglio di Stato, risultato del ricorso presentato dalla cooperativa Pavees, prevede che la gara sia ora riavviata perché quella precedente non risulta essersi svolta in conformità rispetto alla normativa. Al momento, la giunta comunale ha preso atto dell'esito del ricorso con una delibera che è stata approvata in questi giorni: «In qualità di amministratori – ha detto il sindaco Gian Luigi Colomba – siamo tenuti a rispettare le leggi e dunque anche quanto previsto dalla sentenza. Di fatto, abbiamo provveduto a prenderne atto nel corso della prima seduta di giunta dell'anno, dopo che la sentenza era stata depositata nel corso del mese di dicembre». (p.c.)

3 commenti:

  1. Non so il perché ,ma questa "nuova vicenda" m'ha fatto ricordare la canzone Rimmel di De Gregori(dal 'L.p omonimo )e che NON è dedicata ne a Tizio ,ne a Caio , ne a Sempronio.. solo questione di testo . "Vicende sotto il San Simeone" .mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse "qualcosa rimane, tra le pagine chiare e le pagine scure", lì dove si confondono "i miei alibi e le tue ragioni"? Dipende però da chi è che canta....

      Elimina
  2. Pertanto FNT si candida a gestore provisorio o di transizione, ma scusate la questioni giuridiche, l'attribuzione a FNT è stata dichiarata illegitma dal Consiglio di Stato, o forse no!
    Sui social è emersa una frenetica riproduzione di articoli scientifici, sono già noti i termini del prossimo bando?

    AdNE- Toto Cuccag

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.