Un blog per informare, per ragionare, per confrontarsi su quel che capita ad Alesso e nei dintorni. Ce sucedial, ce si fàsie, ce si podarèssie fâ a Dalés e intal dulintôr? Scuvierzìnlu su chest Blog.
"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons
giovedì 26 novembre 2020
Mandi, don Elio! Fu parroco a Trasaghis dal 1966 al 1985
La scorsa notte, all’ospedale di Udine, è mancato don Elio Nicli, deceduto - come comunica l’Arcidiocesi di Udine - in seguito alle complicazioni dovute al coronavirus.
Don Elio Nicli era nato 84 anni fa a Giavons di Rive D’Arcano. Sacerdote dal 1962, ha prestato servizio a Venzone e, per quasi vent’anni, dal I maggio 1966 al 1985, a Trasaghis, dove è ricor-dato con affetto.
Nei suoi ultimi incarichi ha curato il supporto pastorale ad Arta Terme e la sua assistenza spirituale al Centro di Aiuto alla Vita, incarico svolto fino al 2015. Prima, è stato cappellano dell’ospedale di Tolmezzo dal 1984 al 2002.
Ultimamente era ospitato nella “casa del clero” di Udine.
1 commento:
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mandi Elio ..posso tranquillamente dire di averti sempre dato del tu ,ti ho notato per la prima volta quando eri cappellano a Venzone ed eri intento in un pomeriggio inoltrato ad evitare le palle di neve che alcuni giovani ti tiravano addosso, poi le tue messe quando venire a sostituire il nostro parroco di Bordano ed erano tempi di messe beat, tu che sapevi suonare l'armonium e l'organo . Poi ci siamo ritrovati per caso all'ospedale civile di Tolmezzo dove eri i cappellano e i tuoi inviti a bere un goccio di vino e fare una babata nel tuo alloggio .Ricordo gli incontri nel solito supermarchet
RispondiEliminadi Tolmezzo, entrambi a fare la spesa e per me era un onore e una soddisfazione scambiare 4 chiacchere veloci con te. Ultimamente avevi "qualcosa a che fare " con Rivalpo-Valle, il paese di mia moglie. L'ultima volta che ti ho visto è stata quando V.T.C. ti ha intervistato e ho saputo che eri diventato l'esorcista dell'arcidiocesi di Udine e ai chiarito in modo esemplare chi sia in realtà il diavolo e come combatterlo. Grazie(Don ) Elio e grazie della tua umiltà e della tua amicizia ..Mandi