Sul sito del Comune di Trasaghis e degli altri Comuni aderenti è stato pubblicata una nota di A&T 2000 (la Società che da gennaio gestisce il servizio di raccolta differenziata). Con un linguaggio di non semplice lettura , segnala che le cassette in plastica usate per la frutta e la verdura non vanno più raccolte negli imballaggi destinati alle plastiche e lattine ma conferite con le "plastiche dure" (?) "nei comuni dove tale servizio risulta istituito" (?).
Quanto ciò sia comprensibile, lo si verifica solo dalle cassette di plastica non raccolte lasciate ora abbandonate dal servizio. Par di capire che il tutto non derivi da valutazioni ecologiche ma (come era successo all'inizio per i bicchieri di plastica) solo da mancate convenzioni sullo smaltimento.
E' troppo chiedere una migliore informazione e un maggior rispetto degli "utenti"? Ai lettori la parola.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.