Buongiorno,
sono Lorena Spangaro, stamattina [ sabato 21] sono andata a correre attorno al lago. Arrivata nel parcheggio della discoteca mi sono accorta che i bidoni dei rifiuti sono traboccanti di immondizie,che col vento viene sparsa tutt'intorno. Volevo segnalarvi la situazione perché, secondo me, è un peccato che un così bel luogo venga deturpato dalla semplice incuria.
Saluti
Grazie alla signora Lorena se ha ritenuto il Blog uno spazio valido per la segnalazione del problema. Della gestione dei rifiuti si è parlato tante volte sul Blog, soprattutto nel periodo estivo, quando sono state attivate anche procedure straordinarie per lo smaltimento di una quantità di rifiuti superiore alla norma. Nel caso in questione bisognerebbe forse appellarsi al buon senso civico dei fruitori delle attività turistico-ricreative-commerciali della zona ....
Ci teniamo a precisare che la foto ritraente rifiuti depositati accanto all'entrata della sede del circolo velico ASD Nautilago risale al 14 marzo 2014 (vedasi Vs.articolo in merito) e riguarda i rifiuti recuperati in giro per il lago dai membri dell'associazione con i propri mezzi in collaborazione con i volontari di Legambiente in occasione della giornata ecologica.
RispondiEliminaPressacco Tomaso
ASD Nautilago
Come giustamente ricorda il Presidente della Nautilago, le operazioni di pulizia intraprese nel marzo 2014 erano state abbondantemente citate anche sul Blog. L'immagine della raccolta di allora è stata volutamente affiancata all'immagine della situazione attuale, proprio per evidenziare il contrasto dei due differenti contesti. Grazie alla Nautilago per l'intervento.
RispondiElimina