"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 8 febbraio 2015

Contributi della Comunità Montana per le attività produttive del territorio

"Pioggia di soldi in arrivo per la montagna" hanno titolato i giornali citando i progetti illustrati  dalla Regione specificatamente indirizzati alle "Terre Alte".
In attesa che quel quadro venga definito, ci sono però iniziative concrete già avviate....

Soldi da investire in turismo artigianato e commercio


Dalla Comunità montana di Gemonese, Canal del Ferro e Valcanale arrivano contributi a sostegno degli investimenti delle Pmi appartenenti ai settori del turismo, commercio e artigianato volti ad ammodernare la base produttiva o a sviluppare nuove attività di impresa. Si tratta di agevolazioni che saranno concesse nella forma di sovvenzione diretta (contributo in conto capitale), pari al 50% sulla spesa ritenuta ammissibile, mentre il limite massimo del contributo per ciascuna domanda sarà 20 mila euro. La finalità del bando emesso è quella di innalzare il livello competitività del sistema produttivo nel suo complesso e di favorire il consolidamento del tessuto imprenditoriale locale attraverso il sostegno di progetti di investimento. Sono ammessi, quindi, a finanziamento gli investimenti per progetti d’ammodernamento dell’impresa e sviluppo di una nuova attività di impresa. Per i primi s’intende il programma d’investimento volto ad apportare innovazioni nell’impresa con l’obiettivo di conseguire un aumento della produttività, ovvero a introdurre riorganizzazione, rinnovo e aggiornamento tecnologico dell’impresa stessa.
Potranno essere ammessi a finanziamento solo interventi localizzati nei comuni di Artegna, Bordano, Chiusaforte, Dogna, Forgaria, Gemona, Malborghetto-Valbruna, Moggio Udinese, Montenars, Pontebba, Resia, Resiutta, Tarvisio, Trasaghis e Venzone. Le domande dovranno essere presentate a mano alla sede di Pontebba della Comunità montana, in via Pramollo 16, oppure inoltrate con raccomandata postale e anche inviata a mezzo di posta elettronica certificata a: comunitamontanacanaldelferrovalcanale@certgov.fvg.it entro le 12 del 16 febbraio 2015.(g.m.)
(Messaggero Veneto, 7 febbraio 2015)
                                             

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.