"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

domenica 25 gennaio 2015

Venerdì, a Dartigne, incontro con Cristiano e gli altri Campioni (II)

De Marchi, Picco e Andreussi gli atleti dell’anno


ARTEGNA. Auditorium comunale strapieno per la premiazione dell'atleta dell'anno venerdì sera. Non uno, ma tre personaggi dello sport che vivono ad Artegna ed hanno nel cuore il piccolo paese pedemontano: Alessandro De Marchi, Cristiano Picco ed Anna Andreussi. Tre big nelle rispettive discipline, tre lunghi video che il pubblico ha "divorato" con gli occhi.
Perchè il ciclista del team Cannondale, il dominatore della maratona di Venezia sul ciclone, e la pluricampionessa italiana di rally assieme al compagno (nella vita e in auto) Paolo Andreucci non solo sono campioni, ma sono degli esempi da seguire per i giovani.
Per questo il Comune li ha voluti premiare alla vigilia di un'altra stagione chiave per loro.
De Marchi, dopo il numero rosso della combattività al Tour 2014, la tappa vinta alla Vuelta e la convocazione al Mondiale di Spagna con grande prova annessa, è atteso a riconfermarsi nel grande ciclismo con la nuova maglia della Bmc.
Cristiano, l'atleta disabile che iniziò a correre sulle handbike quasi per caso e che da allora ha raccolto risultati strabilianti continuerà a inseguire il suo sogno: partecipare alla Maratona di New York.
Anna, con il suo Paolo, cercheranno di aggiungere un altro tricolore nel rally.
Tre storie, tanti applausi. Anche al sindaco di Artegna Aldo Daici e all'assessore allo sport Lorenzo Vidoni che hanno fortemente voluto una serata del genere. Di quelle che fanno bene allo sport.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.