"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

sabato 24 gennaio 2015

Scampato pericolo: il Municipio di Cavazzo non sarà spostato sul Festa

Il Governo, nel Consiglio dei Ministri straordinario svoltosi ieri  pomeriggio (venerdì 23 gennaio) ha risolto il nodo dell'Imu agricola montana fissando nuovi criteri per il pagamento. Con la reintroduzione dei parametri di montanità dell'Istat, saranno esenti quindi tutti i comuni montani .
Soddisfazione, quindi, anche in Val del Lago dove,  particolare preoccupazione era stata espressa dal sindaco di Cavazzo che aveva  preannunciato, come soluzione, di portare il Municipio "in quota montana" (sul Monte Festa?).

Sul numero della Vita Cattolica appena uscito, datato 22 gennaio, il sindaco Borghi  aveva infatti anticipato che gli amministratori erano "pronti anche ad azioni folcloristiche come quella di trasferire la sede del Comune più in alto. E' ridicolo, certo, ma uno deve pur far sopravvivere la sua gente" dal momento che la sede municipale, posta a 280 metri, non rientrava nelle fasce superiori ai 600 metri inizialmente previsti per l'azzeramento dell'Imu.



"Scherzi a parte", ma il problema è serio.  I lettori sono invitati a intervenire e commentare.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.