"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 30 gennaio 2015

Somplago, studenti premiati da Edipower

Edipower premia gli studenti meritevoli


Sono stati premiati ieri, presso la centrale di Somplago di Cavazzo Carnico, gli studenti che si sono aggiudicati le borse di studio messe a disposizione da Edipower per il Progetto Scuola 2013-14. Le borse di studio assegnate sono finalizzate a sostenere la prosecuzione degli studi universitari e concludono il progetto, con il quale Edipower  ha coinvolto le scuole e i ragazzi in diverse iniziative dedicate al tema dell’energia. Nell’ambito delle iniziative del progetto scuola Edipower 2013-14, effettuato nei territori dove sono presenti le attività produttive della società, sono stati 1.705 ( per un totale di circa 60 istituti) gli alunni che hanno partecipato alle attività.
Edipower premia gli studenti meritevoliI vincitori delle borse di studio per meriti scolastici sono stati: Davide Revignas del Liceo scientifico statale Giovanni Marinelli di San Vito al Torre iscritto a Scienza dei Materiali a Padova (borsa di 4.000 euro); Sabrina Panero dell’Istituto tecnico statale Marinoni di Udine iscritta a Scienza dell’Architettura a Udine (2.000 euro) e Federica Del Missier, dell’Istituto statale d’istruzione superiore Paschini, iscritta a Economia a Padova (1.000 euro). (...)
Alla cerimonia hanno preso parte, oltre ai familiari degli studenti, Dario Juri, vice sindaco di Cavazzo Carnico, Renzo Lunazzi, sindaco di Verzegnis,Gianluigi Colomba, sindaco del Comune di BordanoEnrico Pizza, assessore alla mobilità e all'ambiente del Comune di Udine, l'assessore all'istruzione provinciale Beppino GovettoCristina Scoyni, funzionario dell’Ufficio scolastico VIII ambito territoriale di Udine, Andrea Francescut, vice preside del Liceo Marinelli di Udine, Laura Decio, preside e Francesca Tonutti dell’Istituto tecnico statale Marinoni, Lucia Chiavegato, preside dell’Istituto Paschini.
Il capo nucleo, Fulvio Ivo Guidi, premiando i ragazzi, ha commentato: “Edipower, mantiene da anni uno stretto rapporto con i giovani, in particolare con gli studenti e attraverso il Progetto Scuola concretizza il proprio sostegno nel loro percorso didattico. Per i più meritevoli vengono inoltre impegnate delle borse di studio che oggi siamo lieti di consegnare nel territorio di Udine. Auguriamo a loro una brillante carriera universitaria e professionale”.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.