"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 22 gennaio 2015

Casa delle farfalle, contributi a rischio?

Il sindaco alla Provincia: da Bordano niente rendiconti


Messaggero Veneto, 21 gennaio 2015

BORDANO. «Ma quale rendicontazione alla Provincia per i contributi europei?». Il sindaco di Bordano, Gian Luigi Colomba, risponde alla Provincia di Udine che nei giorni scorsi aveva invitato la sua amministrazione a inviare un rendiconto a palazzo Belgrado riguardo a un contributo comunitario Leader Plus ricevuto nel 2007 e per il quale sussisterebbe l’obbligo di rendicontazione fino al 2018, pena l’obbligo di restituire i contributi ricevuti.
Così la Provincia di Udine, ma per Bordano le cose non starebbero proprio in questo modo: «Il Comune - dice Colomba - non ha alcun obbligo di restituire la rendicontazione paventata. Infatti, come emerge dagli atti, il contributo a valere sull’iniziativa comunitaria Leader Plus è stato concesso direttamente alla Provincia di Udine la quale, integrando con un proprio finanziamento, ha effettuato l’intervento nel 2007». Il sindaco ricorda che, da parte sua, ha soltanto dato il diritto di superficie che scadrà appunto il 30 giugno 2018: «Il Comune non ha ottenuto dalla Provincia alcun finanziamento e pertanto non ha nessun obbligo giuridico di rendicontazione». (p.c.)

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.