Casa delle farfalle, dal Tar via libera alla nuova gestione
di Luana de Francisco
"Messaggero Veneto", 16 gennaio 2015
BORDANO. Via libera del Tar alla stipula del contratto tra il Comune di Bordano e “Farfalle nella testa”, la cooperativa che nel luglio scorso si era aggiudicata la gestione della “Casa delle farfalle” per i prossimi sette anni. Chiamato a esprimersi sulla richiesta di sospensiva della procedura, il Tribunale amministrativo regionale ha respinto l’istanza che la “Coop Pavees”, giunta seconda in graduatoria nella gara, aveva presentato al collegio triestino, proprio al fine di bloccare l’iter. L’udienza è stata celebrata mercoledì.
Nel procedimento è presente anche l’amministrazione comunale, che sulla vicenda aveva deciso di opporsi al ricorso e che ha affidato il mandato per la propria difesa all’avvocato Luca De Pauli. A essere contestata è stata la seconda valutazione espressa dalla commissione, dopo che, a seguito dell’esclusione di una partecipante (la “Alea Soc. Coop di Cividale”), in gara erano rimaste soltanto due delle tre concorrenti iniziali. A quel punto, il Comune aveva adottato nuovi criteri di valutazione, confermando il secondo posto per Pavees. Lo scarto con la prima classificata (93,74 punti contro 93,77) e il sospetto che non fossero state rispettate le norme nell’attribuzione del risultato sulla base alla proposta più vantaggiosa, avevano convinto la ditta a rivolgersi al Tar.
Oltre alla "casa delle farfalle"speriamo valga anche per Bordano il motto dell" Araba Fenice"Semper Ressurgo" ...Ai posteri l'aurdua sentenza!
RispondiElimina