"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 12 gennaio 2015

Nuova edizione del Lunari ... cui vôi di Sandro

Sandro Stefanutti ha coltivato per anni le sue due passioni, la caccia e la pittura.  Passioni individuali, da portare avanti negli spazi aperti delle montagne, con discrezione, con un occhio attento al paesaggio, agli animali, alla natura. Solo a fatica, nel 2011,   Checo e altri amici erano riusciti a convincerlo a far vedere i suoi quadri ad una cerchia più larga, ed è nata così la mostra "Cui vôi di Sandro" proposta nel Centro Servizi di Alesso  (vedi http://cjalcor.blogspot.it/2011/07/quel-che-si-muove-dales-mostra-di.html ) e, in seguito, anche a Somplago.
Poi , implacabile, la malattia, in poco tempo, lo ha portato via.
Resta, qui,  il ricordo della sua bella figura, restano i suoi quadri che sono anche stati nuovamente esposti nello scorso agosto in occasione della riapertura della latteria.
Da alcuni anni le immagini dei suoi lavori circolano anche su un calendario che il fratello Renzo, con l'aiuto di Manuel e di altri amici, mette assieme  e fa stampare in un certo numero di copie con una distribuzione "militante" tra quanti hanno conosciuto e voluto bene a Sandro: è un'edizione che si è rinnovata anche quest'anno e che è stata accolta con affetto e commozione.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.