"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

lunedì 28 ottobre 2013

Alesso, l'ennesima segnalazione per disagi alle poste

Il Messaggero Veneto ha ospitato, negli scorsi giorni, l'ennesima protesta di un utente relativamente al funzionamento dell'ufficio postale di Alesso. Non è sicuramente la prima volta che succede.... I lettori che lo desiderano possono commentare o riferire le proprie esperienze.
..........
ALESSO Posti in piedi alle poste 

Messaggero Veneto - lettere,  25 ottobre 2013

Un ufficio postale italiano. Anche qui la situazione
non è dissimile (quando è aperto)
Vorrei segnalare l’incresciosa situazione che è venuta a crearsi con l’apertura di una sola volta a settimana dell’ufficio postale di Alesso. Martedì 22 ottobre 2013 mi sono recata in posta per effettuare alcuni pagamenti, già all’apertura potevo contare più di 15 persone in coda, la maggior parte pensionati o anziani, alcuni di loro non potendo usufruire dell’unica panchina (tre posti a sedere), e non potendo stare in piedi a lungo, hanno deciso di ritornare più tardi. Neppure io potevo attendere, sono ritornata alle 12.45 trovando 5 persone in attesa, una di queste ha impiegato 45 minuti per le sue operazioni postali-bancarie. Al servizio degli utenti c’erano due impiegati con un unico terminale operativo, ciò significa che uno lavorava con gli utenti mentre l’altra sbrigava altre pratiche tra le numerose proteste dei presenti. Sono uscita dall’ufficio dopo circa un’ora e mezza spazientita e ponendomi alcuni quesiti. Perché nell’unico giorno di apertura settimanale non si possono utilizzare due terminali, visto che ci sono due impiegati, uno per i servizi banacari e l’altro per i servizi postali per velocizzare il tutto? Come fa un lavoratore a permettersi un’attesa così lunga? Perché un anziano deve essere costretto ad aspettare il suo turno in piedi in strada? Poste italiane come pensa di risolvere questi disservizi?
Katia Cucchiaro Alesso

3 commenti:

  1. Dare un buon servizio o un servizio scadente ha lo stesso costo per i cittadini, pertanto dobbiamo pretendere che nell'unico giorno di apertura dell'ufficio postale il servizio sia eccellente! Perché noi paghiamo questo servizio!

    RispondiElimina
  2. non servono commenti .... si vede che è la prima volta che si reca presso l'ufficio postale

    RispondiElimina
  3. Per gli uffici postali, questa e' praticamente la normalita'... Alesso e' un caso estremo ma posso assicurare che anche gli altri uffici della zona non scherzano... sportelli disponibili con postazione pc ma non operativi..mi capita parecchie volte nella nostra zona senza dover andare molto lontano! C'e bisogno di una importante ristrutturazione sia in termini di tecnologia (reti e internet che girino in un certo modo) e formazione del personale con mentalita' diversa rispetto a quanto vediamo oggi! Dobbiamo pretendere i servizi di base perche' li paghiamo e anche salati!!!!

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.