"Dopo il PUNTO, che interessa l'argomento lago, e fa quindi "il PUNTO" della situazione ("Punto" visto come una piccola superficie, ma anche come una puntura, quindi ferita, che mostra una goccia di sangue sul polpastrello, a forma di lago tra le isoipse come impronte digitali a significare che tutti abbiamo il lago e la nostra valle nel nostro patrimonio genetico), arriva la LINEA; la linea che traccia il torrente tra le montagne, la linea che il Palâr ha tracciato sulle nostre vite (per i residenti, nel recente passato forse più del lago), e che indelebilmente percorre la linea della vita sulle nostre mani, e che rischia di essere interrotta bruscamente...".
Ecco quindi il primo numero con una analisi delle caratteristiche e delle possibili conseguenze della realizzazione di una centralina sul Palar.
Un contributo alla discussione e alla riflessione, dunque, e come tale sicuramente da apprezzare.
----------------
P.S. Sarebbe forse stata apprezzabile anche la presenza, nel testo, di due righe di riconoscimento al fatto che la notizia fosse stata data sul Blog "Alesso e Dintorni" ancora il 9 ottobre (col testo riportato poi dalla "Linea") e che già il giorno successivo il lettore Walter avesse, dall'esame delle quote indicate dal BUR, individuato le caratteristiche dell'ipotizzato progetto, con le dimensioni dell'impianto e le possibili conseguenze (corrispondente alla piantina poi pubblicata dalla "Linea"). (A&D)
A nome del Comitato, specifico che i meriti del Blog sono già stati evidenziati sull'articolo inviato alla stampa ma, purtroppo, ridotto nel contenuto all'essenziale. In un'intervista sul Tg 3 di prossima trasmissione, questa Vostra progenitura verrà di nuovo sottolineata. Il volantino quindi, è stato così concepito per informare tutta la popolazione, non solo quella dei web, sullo stato delle cose, fornendo anche dati tecnici da cui tutti potranno trarre liberamente le loro conclusioni.
RispondiEliminaGrazie per la opportuna precisazione.
RispondiElimina