"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

giovedì 26 aprile 2018

Lago, Bordano e Trasaghis favorevoli al concorso per il by-pass (II)

Anche il "Messaggero Veneto" di ieri ha dato notizia del parere favorevole dei sindaci di Bordano e Cavazzo all'indizione di un concorso internazionale per studiare le possibilità di dare realizzazione al by-pass per portare fuori dal Lago le acque fredde scaricate dalla centrale.


Nell'articolo non c'è una parola sulle attestazioni di contrarietà espresse in merito dalla Amministrazione comunale di Cavazzo. Non è però una omissione dell'articolista, giacché il comunicato diramato dai sindaci di Bordano e Trasaghis è esso stesso "felpato", evita di esprimersi criticamente, sottolineando però, per chi vuol capire, che "è necessario l'impegno di tutti", che serve "un supporto scientifico di alto profilo" che non si può "sfruttare il nostro lago solo per un mero ritorno economico".
Si auspica quindi di conoscere una presa di posizione ufficiale del Comune di Cavazzo in merito.
Poi, speriamo, sarà la volta di tornare a parlare assieme e confrontarsi.
(A&D)

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.