"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

venerdì 7 agosto 2015

L'Assessore Vito sul Tagliamento, da Bordano a Trasaghis

Rischio idrogeologico: sopralluoghi su Tagliamento e Ledra

L’assessore regionale Vito ha voluto valutare in prima persona la situazione dei due corsi d'acqua

Rischio idrogeologico: sopralluoghi su Tagliamento e Ledra
06/08/2015
Serie di sopralluoghi per l'assessore regionale all'Ambiente, Sara Vito, nell'area del Gemonese per valutare in prima persona la situazione del fiume Tagliamento sul fronte del rischio idrogeologico. L'esponente della Giunta, accompagnata dai dirigenti del Servizio regionale Difesa del suolo, ha visitato alcuni punti critici nei Comuni di GemonaVenzoneBordano,Trasaghis Osoppo insieme ai sindaci e ai tecnici delle rispettive amministrazioni municipali.
Da parte dei primi cittadini è stata manifestata la necessità di garantire sicurezza alle comunità della zona, tenuto conto delle criticità presenti sull'alveo del fiume e in alcuni punti degli argini che potrebbero andare in sofferenza nel caso in cui si verificassero precipitazioni intense. Secondo l'assessore Vito "è stata una giornata importante nell'attività di conoscenza del territorio. Siamo venuti insieme ai tecnici dell'assessorato per svolgere un'opera di verifica dello stato dell'arte di un fiume importante come il Tagliamento. Siamo di fronte a situazioni complesse che si modificano nel tempo ed è quindi importante venire sul posto a valutare la situazione", ha aggiunto Vito. "Molto utile risulta la collaborazione con le amministrazioni comunali: è fondamentale che si crei un clima di condivisione con il territorio in vista degli interventi che andremo ad effettuare". (...)
                                                                     Risultati immagini per braulins + ponte

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.