Bordano, laboratori e storie attorno al fuoco per i bambini
“C’era una volta il lupo cattivo”, “in bocca al lupo”, “tempo da lupi” ... quanti detti e quante credenze attorno al lupo.
Oggi l’attenzione per il progenitore del nostro cane domestico è sempre maggiore, e poco per volta stiamo iniziando a conoscerlo; tuttavia i vecchi miti e le credenze popolari sono particolarmente duri a morire, soprattutto dove il lupo è visto come “cattivo”.
Sabato 29 e domenica 30 agosto la Casa delle Farfalle darà il suo contributo per liberare il lupo dalle nebbie della superstizione popolare.
La notte, un fuoco da campo, storie di lupi … un classico. Nella serata di sabato ci si siede attorno al fuoco, nei prati tra Bordano e il Tagliamento a raccontare di lupi (e di pecore e di piccole bambine col cestino di vimini), mentre sul fuoco si arrostiscono i marshmallows e ci si passa di mano la borraccia.
Completano l’offerta la proiezione di materiali video e una mostra in collaborazione col progetto LIFE Medwolf.
Programma
Sabato 29 / ore 16.00 : laboratori per bambini (dai 6 anni)
Sabato 29 / ore 20.30 : storie di lupi attorno al falò
Domenica 30 / 10.30-13.00 e 14.00-18.00 : talk scientifico, laboratori e video
Sabato 29 / ore 16.00 : laboratori per bambini (dai 6 anni)
Sabato 29 / ore 20.30 : storie di lupi attorno al falò
Domenica 30 / 10.30-13.00 e 14.00-18.00 : talk scientifico, laboratori e video
Le attività si svolgeranno all’esterno della Casa delle Farfalle (talk, laboratori), all’interno di questa (video e mostra), nelle campagne di Bordano (storie attorno al falò).
Le attività alla Casa delle Farfalle sono gratuite. Per l’escursione e le storie attorno al falò occorre invece prenotarsi allo 0432 163 6175 (costo 5 euro).
Per la serata si raccomandano anche un abbigliamento adatto all'esterno e una torcia.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.