"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

"Alesso e dintorni", dal puint di Braulins al puint di Avons

mercoledì 20 marzo 2013

Riprendono le immersioni subacquee nel Lago?

Si è molto parlato, ultimamente, delle esperienze subacquee degli anni '70 con l'Operazione Atlantide nel Lago. Ma anche oggi il Lago torna a essere oggetto di interesse per chi si appassiona all'esplorazione del mondo subacqueo. Lo prevede espressamente il progetto intercomunale "Gemona città dello sport e del benstare".
-----------------------------

GEMONA: DIVE TEAM per scoprire il mondo sommerso:

Una new Entry nel mondo di "Gemona Città dello Sport e del Benstare"
GEMONA: DIVE TEAM per scoprire il mondo sommerso:l crescente numero di interessati ed appassionati per le immersioni subacquee, afferma il desiderio di scoprire le meraviglie del mondo sommerso, anche in una zona come la nostra che grazie ala presenza di siti naturali ed artificiali offre ampie possibilità di avvicinamento a questo sport.
L’obiettivo principale della presenza nel progetto Gemona Città dello Sport e del Benstare di questo sport, è quello di diffondere una cultura subacquea sicura, moderna, innovativa, dove al vertice delle priorità si pone la preparazione, nella prospettiva di formare una nuova generazione di subacquei, educati in accordo al sistema UTD DIR/hogarthian.
Si tratta di un percorso più impegnativo rispetto a quello normalmente praticato, ma sicuramente più performante, sicuro, confortevole e divertente mettendo in primo piano il rigoroso rispetto per la natura e i biotopi fluviali e lacustri della zona.
SITI NATURALI- Lago dei Tre Comuni- Lago di Cornino (solo nel periodo di allestimento del Presepe Subacqueo del lago di Cornino)
SITI ARTIFICIALI- Piscina di Gemona del Friuli (contattare l’associazione DIVE TEAM per informazioni)
- Piscina di Buia (contattare l’associazione DIVE TEAM per informazioni)

(da: http://altofriuli.com/dai-comuni/gemona--dive-team-per-scoprire-il-mondo-sommerso-.htm)

1 commento:

  1. Speriamo che si dotino dei necessari mezzi spala fango, almeno così saranno utili perché, di naturale, troveranno ben poco se non la tabella "VENDESI"!

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa attraverso il commento agli articoli è unicamente quella del suo autore, che conseguentemente si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione sul Blog "Alesso e Dintorni" del testo inviato.
OGNI COMMENTO, ANCHE NELLA CATEGORIA ANONIMO;, DEVE ESSERE FIRMATO IN CALCE, ALTRIMENTI NON SARà PUBBLICATO.
Grazie.